IL CNCU COFINANZIA IL MASTER DI I LIVELLO IN “CONSUMATORE, MEDIA DIGITALI E TUTELE”

Prorogati i termini per le iscrizioni

Il Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico) ha deliberato il cofinanziamento, in forma di contributi a favore dei partecipanti, per l’iscrizione alla Iª edizione del Master di I livello in “Consumatore, Media Digitali e Tutele” presso l’Università di Messina. Il Master, uno dei due a livello nazionale cofinanziato dal MISE e dal CNCU, ha ricevuto anche il patrocinio dall’Ordine Avvocati di Messina, dalla Regione Siciliana, dal Corecom Sicilia, e da Federconsumatori Sicilia la quale ha assicurato la disponibilità della propria sede per lo svolgimento dello stage, che va ad aggiungersi a quelli che potranno effettuarsi presso l’Autorità garante per le comunicazioni.

Il cofinanziamento, a cui ha fatto seguito la stipula di una convenzione fra l’Ateneo peloritano ed il CNCU, si inserisce nel quadro di un comune interesse delle parti teso ad instaurare un virtuoso rapporto di collaborazione sul Piano dello sviluppo Didattico e della Ricerca. Il programma del Master “Consumatore, Media Digitali e Tutele” — organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e da Agcom e diretto dalla prof.ssa Maria Astone — ha riscosso particolare apprezzamento presso il CNCU che ha deciso di finanziarlo per un importo pari a 16 mila euro da accordare, a partire da un numero minimo di 20 e massimo di 40 partecipanti, per la copertura totale o parziale a scalare sui costi di partecipazione al Master.

Inoltre, il CNCU si è impegnato ad individuare una o più associazioni dei consumatori che potranno accogliere presso i propri uffici uno o più corsisti (per un periodo di stage di durata almeno trimestrale) ed a rilasciare un attestato di frequenza con apposizione del proprio logo quale ente cofinanziatore del corso. L’Ateneo, invece, a conclusione del percorso, somministrerà un questionario di gradimento ai partecipanti al fine di verificare la qualità delle attività.

Contestualmente, il programma del Master di I livello in “Consumatore, Media Digitali e Tutele” sarà caratterizzato da lezioni e seminari nell’arco complessivo di 300 ore e si concluderà entro il 31 dicembre 2020, data di scadenza della convenzione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando relativo al Master.

VAI AL BANDO

Profilo ufficiale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. #Agcom

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store