Social Media Policy Agcom

Termini e condizioni di utilizzo dei social network

L’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni si avvale di Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Linkedin e dello stesso Medium per comunicare con gli utenti attraverso il web. Sui canali social di Agcom tutti possono intervenire per esprimere liberamente la propria opinione, attenendosi alle buone regole dell’educazione e del rispetto altrui.

I canali social sono moderati dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, con un presidio negli orari serali e nei giorni festivi.

Agcom si riserva il diritto di moderare e/o rimuovere anche tempestivamente commenti, post, messaggi e più in generale interventi che contengano:

a) insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza;
b) linguaggio o contenuti offensivi;
c) conduzione o incoraggiamento di attività illecita;
d) spam o link a siti esterni;
e) informazioni palesemente false e fuorvianti;
f) informazioni personali comprensive di, a puro titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo di residenza e/o domicilio, numero di telefono, numero di cellulare, etc. e più in generale che presentino dati sensibili in violazione della Legge sulla privacy;
g) informazioni non pertinenti a quel particolare argomento pubblicato (off topic);
h) interventi inseriti ripetutamente o al solo fine di disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i vari canali social.

Agcom si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione della suddetta Social Media Policy o di altre leggi applicabili nonché di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.

In caso di problematiche tecniche che vi impediscano di comunicare con Agcom attraverso Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin vi invitiamo a contattarci all’indirizzo comunicazione@agcom.it

--

--

Profilo ufficiale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. #Agcom

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store
AGCOM

AGCOM

Profilo ufficiale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. #Agcom